Cos'è

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

A cosa serve

Contribuisce alla formazione dei bambini , nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Come si accede

Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre dell’anno di riferimento.
Su richiesta delle famiglie possono essere iscritti alla scuola dell'infanzia anche le bambine e i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile dell'anno successivo (anticipatari)

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

Via Cappella, 81050 - San Tammaro (CE)

Programma di studio

Il curricolo della scuola dell’infanzia è organizzato in cinque Campi di Esperienza che servono aguidare la crescita e lo sviluppo del bambino nel raggiungimento del successo formativo.

1. Il sè e l’altro
2. Il corpo e il movimento
3. La conoscenza del mondo
4. I discorsi e le parole
5. Immagini suoni e colori

Orario delle classi

Il modello orario della scuola dell'infanzia è di 40 ore settimanali.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni rivolgersi alle segreteria della propria istituzione scolastica.

PNRR

Attuazione Misure PNRR

Open day 2023

L'Open Day rappresenta un'ottima occasione di incontro per vedere la scuola, visitare gli spazi e conoscere il corpo docente.

Supporto digitale docenti e genitori

Contatto animatore digitale